Where we are

Grazie alla sua dinamicità ed alla forte spinta verso lo sviluppo di nuovi prodotti, Siliconature è diventata negli anni punto di riferimento per i più grandi gruppi mondiali sul mercato.

Gli alti standard qualitativi ed i continui investimenti hanno fatto sì che Siliconature si espandesse con sedi proprio anche in mercati esteri come Cina, USA e Thailandia:

1987 - SILICONATURE SPA - ITALY
2004 - SILICONATURA USA, LLC - USA
2007 - TOP TECH SUBSTRATE CO, LTD - CHINA
2010 - SILICONATURE SUBSTRATE JIANGXI CO, LTD-CHINA
2012 - RT SUPPLY Co., LTD. - THAILAND
2015 – New plant for the extrusion and in-line coating of BOPET – SILICONATURE SPA - ITALY
2017 – New coating line for OCA in SILICONATURE SUBSTRATE JIANGXI CO, LTD-CHINA
2019 – SILICONATURE CORPORATION – Apre la nuova sede produttiva in Michigan

Siliconature Spa

Italy

Godega di Sant’Urbano Plant

La sede principale del gruppo si sviluppa in un’area di 50.000 mq e conta 6 linee di spalmatura off-line e 5 linee di taglio e ribobinatura completamente informatizzate e situate in locali climatizzati, dedicati e con aria microfiltrata.
Ciò fa sì che i nostri film siliconati possano essere impiegati nelle applicazioni PSA più critiche.

Sesto Plant

Per soddisfare le richieste di un mercato con standard qualitativi sempre più elevati, nel 2015 apre il nuovo impianto di Siliconature Spa per la produzione e spalmatura in linea di PET bi-orientato. L’intero impianto di produzione è inserito in camera bianca e, per le fasi più critiche del processo, si raggiunge la classe 1000.
Le fasi di produzione del film, spalmatura, movimentazione e taglio delle bobine sono state altamente automatizzate ed integrate con avanzati sistemi di controllo qualità sia direttamente in-line che off-line.

Le nuove formulazioni, appositamente studiate per il processo produttivo in-line, permettono a Siliconature di ampliare la gamma di prodotti e di inserirsi così in nuovi settori applicativi.

Siliconature USA

USA

Siliconature Corp.

Dal 2004 Siliconature è presente sul territorio americano con una filiale commerciale. Nel 2019 apre la nuova sede produttiva a Grand Rapids, Michigan. La nuova sede, quartier generale del Siliconature negli Stati Uniti, vede l’investimento in una linea di spalmatura ed una linea di taglio, per rispondere a qualsiasi esigenza del mercato.

Per far fronte agli alti standard qualitativi dei nostri clienti, l’investimento produttivo è stato inoltre situato in camera bianca, e sono stati installati sistemi di controllo ottico in linea.

Siliconature Asia

Cina

Siliconature Substrate Jiangxi Co., Ltd

Nel 2010 Siliconature S.p.A. ha inaugurato il sito produttivo a Ji’an Cina per rispondere alla richiesta sempre maggiore di release liner di alta qualità nel mercato asiatico.
Il sito è stato costruito seguendo il concetto dello stabilimento italiano: alti standard qualitativi per i materiali e minimo impatto possibile sull’ambiente.

Nel 2017 la sede si è ingrandita con l’acquisto di una nuova linea di spalmatura, made in Japan, per la produzione di release liner dedicati al settore degli Optically Clear Adhesives.

Nel 2020 è previsto l’avviamento dell’ampliamento produttivo, con l’installazione della terza linea di spalmatura. Tale linea, a doppia testa di spalmatura, permetterà di sviluppare la gamma di prodotti forniti localmente dalla nostra sede Cinese.

Top Tech Substrates Co., Ltd

Creata nel 2007, TTS Cina è una joint-venture che porta in oriente il know-how e la filosofia di SILICONATURE.
Nata a Shenzhen, uno dei maggiori poli industriali della Cina, TTS dispone di tre taglierine: due delle quali per il taglio del film in classe 10.000.
La sede dispone inoltre di un magazzino efficiente per lo stoccaggio dei materiali.

Thailandia

RT Supply Co., LTD

RT SUPPLY, parte del gruppo Siliconature dal 2012 e con sede a Bangkok, taglia e distribuisce i materiali Siliconature nel mercato thailandese.
Due taglierine sono ubicate in ambiente classe 10.000.